Gravina sulle sanzioni alla Juve: "Calmi coi linciaggi". Poi la frecciata alla Liga Spagnola - LoStadium.it

Gravina sulle sanzioni alla Juve: “Calmi coi linciaggi”. Poi la frecciata alla Liga Spagnola

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina oggi ha preso parte al Forum Calcio & Welfare organizzato a Napoli in occasione del quale ha risposto alle numerose domande dei giornalisti riguardo l’attuale situazione della Juventus che ha portato alle dimissioni dell’intero Cda bianconero e del Presidente Andrea Agnelli. Non sono mancate, inoltre, frecciate anche nei confronti della Liga Spagnola che ieri ha chiesto sanzioni immediate per la Vecchia Signora.

Il Presidente Gravina predica calma ed è contro ogni tipologia di linciaggio mediatico precisando che il tema delle plusvalenze potrebbe interessare anche altre società.

In particolare, per quanto riguarda la Juve, Gravina ha affermato che:

«Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo. Ci sono delle indagini, ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria: c’è comunque un collegamento tra i due rami di giustizia, aspettiamo cosa emerge dal processo e poi facciamo una riflessione sul sistema, ma ora non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti».

Gravina poi zittisce il manager della Liga spagnola Tebas, dopo la richiesta di sanzionare la Juventus, affermando che non si tollerano «ingerenze da parte di soggetti esterni che farebbero meglio a guardare in casa propria».