Caso plusvalenze, anche la UEFA apre un'indagine nei confronti della Juve - LoStadium.it

Caso plusvalenze, anche la UEFA apre un’indagine nei confronti della Juve

La Juventus finisce sotto i riflettori della UEFA. Il massimo organo calcistico europeo ha, infatti, aperto un’indagine nei confronti del club bianconero per potenziali violazioni delle norme sul fair play finanziario. L’indagine da parte della Corte di primo grado dell’organismo di controllo finanziario dei club UEFA, fa seguito alle indagini della Consob e all’inchiesta della Procura della Repubblica di Torino sui bilanci della Vecchia Signora.

Ecco il comunicato ufficiale dell’UEFA:

“La Prima Camera del CFCB ha aperto oggi un’indagine formale nei confronti della Juventus FC per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario. L’inchiesta di Prima Camera del CFCB si concentrerà sulle presunte violazioni finanziarie recentemente rese pubbliche a seguito del procedimento condotto dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”

Un vero e proprio terremoto in casa Juve, che dopo le indagini della magistratura, le dimissioni dell’intero Cda e il cambio di Presidenza, ora è finita sotto i riflettori dell’UEFA che indaga per presunte violazioni delle norme relative al regime finanziario. Un periodo non semplice per la Vecchia Signora che sarà costretta a difendersi anche dal linciaggio mediatico già in atto su diversi fronti.