Il Napoli è indagato per falso in bilancio, ma nessun giornale ne parla - LoStadium.it

Il Napoli è indagato per falso in bilancio, ma nessun giornale ne parla

Anche il Napoli è indagato per falso in bilancio, ma stranamente nessun giornale ne parla. La Procura di Napoli, infatti, ha aperto un’inchiesta legata alle plusvalenze del club partenopeo in parallelo con quella della Procura di Torino sulla Juve. La differenza sta nel fatto che, in tutti questi mesi, quasi nessun giornale ne ha parlato come per l’inchiesta Prisma riguardante il club bianconero.

Da mesi, e in modo particolare in questi giorni, le prime pagine dei giornali sportivi hanno dedicato ampio spazio all’indagine della Juventus. Un argomento che ha scatenato un linciaggio mediatico nei confronti della Vecchia Signora che ha persino oscurato i Mondiali di Calcio in Qatar. Tutti gridano allo scandalo e invocano sanzioni immediate per la Juventus: c’è chi parla di retrocessione  e chi di revoca degli scudetti. La realtà è che l’indagine è ben più ampia e tra le squadra coinvolte vi è anche il Napoli. Il club partenopeo, infatti, è indagato da mesi per falso in bilancio, ma quasi nessun giornale sportivo ne parla e quando questo avviene l’argomento si riduce a poche righe in un contesto che è invece dedicate al caso Juve.
Ognuno ha emesso la sua sentenza mediatica nei confronti del club bianconero, ma nessuno parla di sanzioni per il Napoli e di eventuali penalizzazioni o retrocessioni per il club del Presidente De Laurentiis. Né trapelano intercettazioni riguardanti il Napoli. Insomma, due pesi e due misure.
A questo punto è lecito andare a fondo e chiedersi quante altre società sono coinvolte nella questione plusvalenze e capire come sono messi i bilanci di tutte le società di calcio della Serie A.