Bentancur è rinato al Tottenham: l'ex Juve è nel mirino dei top club. Gli Spurs chiedono 60 milioni - LoStadium.it

Bentancur è rinato al Tottenham: l’ex Juve è nel mirino dei top club. Gli Spurs chiedono 60 milioni

L’ex giocatore della Juventus Rodrigo Bentancur, grazie alle sue ottime prestazioni con il Tottenham, sta attirando su di sé l’attenzione dei più grandi club d’Europa. Un rimpianto per la Juventus che lasciò andar via il giocatore per circa venticinque milioni di euro, cifra sulla quale il club bianconero ha dovuto sottrarre il 30% spettante, come da accordi, al Boca Juniors. Insomma, la Juventus dalla cessione dell’uruguaiano ha incassato più o meno 17 milioni di euro.

Al Tottenham Bentancur è rinato e adesso vale circa 60 milioni. Questa infatti è la cifra che il Tottenham vorrebbe ricavare dalla vendita del giocatore viste anche le richieste dei vari top club europei come Real Madrid, Manchester United e Liverpool.

Le recenti ottime prestazioni di Bentancur con il Tottenham di Antonio Conte hanno, infatti, fatto lievitare il prezzo dell’uruguaiano che adesso è ricercato da diversi top club pronti a fare un’offerta importante per l’ex giocatore della Juventus.

Bentancur non è il primo giocatore che una volta lasciato Torino ha subito un’evoluzione nel gioco e nella tecnica. Basti pensare a Kulusevski, ceduto insieme all’uruguaiano, sempre al Tottenham, a gennaio di quest’anno.

La Juventus, l’allenatore e l’intero staff tecnico dovranno porsi più di una domanda sul perché alcuni giocatori in maglia bianconera non riescono ad esprimersi al meglio, a differenza di quanto avviene altrove.