Non solo Cuadrado tra i partenti: la Juventus pronta a cambiare tutti i terzini

Non solo Cuadrado tra i partenti: la Juventus pronta a cambiare tutti i terzini

Cuadrado
Cuadrado

Molti calciatori della Juventus si ritroveranno in scadenza a giugno e tra questi rientrano anche Cuadrado ed Alex Sandro, i due esterni che da anni spadroneggiano sulle fasce bianconere. Purtroppo però la loro età inizia ad essere importante e già da qualche tempo non sono più così decisivi. Parliamo tra l’altro di calciatori che presentano un ingaggio piuttosto alto, non più gestibile dalle casse bianconere.

Approfittando quindi della scadenza del loro contratto, ecco che a detta di Tuttosport la società non li rinnoverà. Questo significa come a giugno sia Cuadrado che Alex Sandro lasceranno la Juventus e non sarà semplice per la società riuscire a trovare immediatamente dei sostituti all’altezza. Ci sarà quindi una rivoluzione sulle fasce, ma senza spendere cifre folli. La nuova politica della società bianconera è piuttosto chiara, bisogna puntare su giovani che possano garantire qualità, ma non troppo pretenziosi dal punto di vista economico.

Cuadrado ed Alex Sandro hanno ormai fatto il loro corso, non sono più utili alla causa bianconera e lo si è capitato già anche quest’anno, quando insomma le loro prestazioni sono calate vistosamente rispetto al passato. Età che aumenta, infortuni sempre più all’ordine del giorno sono fattori che stanno incidendo molto sulle prestazioni di questi due esterni. Per questo c’è bisogno di un ricambio generazionale sulle fasce e bisogna dire come i nomi sulla lista di Cherubini siano davvero tanti, ma è opportuno scegliere la formula migliore.

Il primo nome che stuzzica molto la dirigenza bianconera è Maehle dell’Atalanta, anche se quest’esterno dalle ottime qualità potrebbe arrivare alla Juventus solo in prestito. Il problema è che la società bergamasca vorrebbe liberarsene a titolo definitivo, quindi racimolare un buon gruzzoletto dalla sua cessione. Gli altri nomi seguiti dall’entourage bianconero sono: Karsdorp, Odriozola, Holm, Malo Gusto e Fresneda.