La rivoluzione in difesa partirà dalla sinistra, Parisi è un nome caldissimo - LoStadium.it

La rivoluzione in difesa partirà dalla sinistra, Parisi è un nome caldissimo

Parisi

La Juventus sta pianificando il futuro del reparto difensivo e sembra che l’addio di Alex Sandro e Luca Pellegrini sia imminente. Sandro, il cui contratto scade alla fine di questa stagione, non verrà rinnovato dal club bianconero, e il suo entourage sta già cercando una nuova squadra in cui trasferirsi a gennaio. L’addio del brasiliano rappresenterebbe un significativo alleggerimento del monte ingaggi della Juventus, poiché il giocatore attualmente percepisce 11 milioni di euro lordi all’anno.

Pellegrini, in prestito all’Eintracht in Bundesliga, potrebbe invece essere ceduto alla Lazio. Tuttavia, l’operazione non sarà semplice, poiché l’Eintracht dovrà dare il suo assenso alla partenza del giocatore e Juventus e Lazio dovranno trovare un accordo sul prezzo del cartellino di Pellegrini e sulla eventuale formula di pagamento.

Per sostituire Sandro e Pellegrini, la Juventus ha individuato Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli, come obiettivo principale per la fascia sinistra. Parisi, giocatore di 22 anni con grande potenziale, potrebbe arrivare alla Juventus per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro, firmando un contratto nettamente inferiore a quello di Sandro.

Parliamo di un giocatore giovane e talentuoso, con grandi qualità tecniche e caratteriali. Ha iniziato la sua carriera nell’Empoli, dove ha giocato per due anni e mezzo in Serie A, dimostrando le sue capacità sia in fase difensiva che offensiva. Il suo stile di gioco è caratterizzato dall’aggressività e dalla propensione all’attacco, elementi che lo rendono particolarmente adatto alla Juventus, che cerca un terzino sinistro con queste caratteristiche. Parisi ha ancora molto da dimostrare e il suo potenziale è ancora tutto da esplorare, ma le sue prestazioni finora lo hanno già reso uno dei terzini più promettenti del campionato italiano. E’ legato all’Empoli da un contratto che scade nel 2025.

Con l’arrivo di Parisi, la Juventus vorrebbe puntare sui giovani e ridurre il monte ingaggi, pur mantenendo una forte squadra competitiva.