Gatti e Soulé potrebbero essere sacrificati a gennaio, ecco gli scenari - LoStadium.it

Gatti e Soulé potrebbero essere sacrificati a gennaio, ecco gli scenari

Gatti

Non c’è solo McKennie nella lista dei cedibili della Juventus in questo mercato di gennaio. Lo statunitense ha offerte dalla Premier, i bianconeri hanno la possibilità di monetizzare la sua cessione ma potrebbero non fermarsi a questa operazione in uscita.

Allegri e Cherubini valutano infatti la situazione dei diversi giovani in rosa e, in particolare, si sono soffermati sulle posizioni di Federico Gatti e Matias Soulé. Entrambi hanno avuto poco spazio nella prima parte di stagione ed è necessario capire se per la loro crescita possa essere utile un prestito semestrale in qualche club di Serie A.

Gatti, inoltre, non ha incantato quando è stato chiamato in causa da Allegri, tanto che il ritorno alla difesa a 3 invece di aumentare le possibilità di impiego di fatto l’ha spinto ancora più ai margini della prima squadra. Il 24enne ha messo assieme 630 minuti ufficiali in bianconero, 5 presenze in campionato e 2 in Champions ma l’impressione è che necessiti di una maglia da titolare in A per compiere un salto di qualità e candidarsi nuovamente a elemento fondamentale nella difesa della Juve del futuro.

Soulé è più giovane (19 anni) e avrà ancora più difficoltà nel trovare spazio visto che sono previsti più rientri in attacco. L’argentino ha totalizzato 233 minuti in prima squadra, troppo pochi anche se d’altro canto ha la possibilità di allenarsi quotidianamente con un “top player” nel suo ruolo come Di Maria, peraltro suo connazionale. La Cremonese vorrebbe prenderlo in prestito, i grigiorossi hanno chiuso per la cessione di Zanimacchia al Parma. Vedremo se la Juve accetterà di cederlo fino al termine della stagione.