Non c'è solo Fresneda nella lista della Juve: corsa a 4 per il nuovo terzino destro

Non c’è solo Fresneda nella lista della Juve: corsa a 4 per il nuovo terzino destro

Fresneda
Fresneda

La Juventus ha come obiettivo principale concludere al meglio la stagione in corso, ma indubbiamente si sta già pensando alla prossima contando su nuovi calciatori che inevitabilmente prenderanno il posto dei tanti in scadenza di contratto. Attualmente però c’è un ruolo che sta non poco creando grattacapi a Cherubini e si tratta quello di terzino destro.

L’addio inevitabile di Cuadrado a giugno, vista la scadenza del contratto, impone un vero e proprio casting per la ricerca di un degno erede. Cuadrado ha più volte salvato la Juventus in partite piuttosto complesse, si è rivelato negli anni bianconeri un jolly efficace, ma ormai ha fatto il suo corso. Per questo è importante riuscire a trovare sul mercato un terzino destro che possa avere le stesse sorti del colombiano, ma non sembra essere una missione semplice da portare a termine per Cherubini.

Come sempre bisogna far quadrare il bilancio, non sono concesse spese folli ed è fondamentale portare a casa un ottimo affare. Per ora sono circa quattro i papabili calciatori che Cherubini sta visionando per capire chi possa fare al caso della Juventus, tenendo presente sempre l’elemento economico. Ci sono nomi già conosciuti al nostro campionato ed altri non del tutto conosciuti, ma probabilmente la Juventus punterà sul profilo che riterrà più idoneo a vestire tali colori.

Nella lista di Cherubini ritroviamo sempre il solito Karsdorp della Roma, messo praticamente fuori rosa da Mourinho e potrebbe essere un affare più economico da concludere. Diverso discorso va fatto per Maehle dell’Atalanta e Fresneda del Valladolid, qui la trattativa potrebbe essere più complicata da sbloccare, ma restano dei nomi che interessano molto alla Juventus. Infine c’è Posch del Bologna, ma di proprietà dell’Hoffenheim, qui servono 7 milioni per strapparlo alla società tedesca. Si stanno facendo varie valutazione e la decisione finale spetterà ovviamente ad Allegri ed ai dirigenti bianconeri.