Elkann ha detto basta: annuncio per i tifosi bianconeri oggi

Elkann ha detto basta: annuncio per i tifosi bianconeri oggi

Elkann
Elkann

La penalizzazione inflitta alla Juventus ha scosso il nostro campionato ed il calcio italiano che per tutti sta ormai diventando una farsa. Questa situazione alquanto complessa ha scatenato la rabbia non solo di tantissimi tifosi bianconeri, ma anche di persone che sono cresciuti a pane e Juventus.

Tra questi ritroviamo John Elkann che, in occasione dell’anniversario della scomparsa del nonno Gianni Agnelli, ha rilasciato una lunga intervista sia a La Stampa che a La Repubblica in cui ha parlato con grande orgoglio della Juventus, mostrandosi piuttosto contrariato di quanto appena accaduto alla squadra bianconera. Elkann ha voluto elogiare il grande lavoro svolto dalla società bianconera negli ultimi 20 anni, riuscendo a continuare ad essere la squadra italiana più importante al mondo con tantissime vittorie che hanno dato vita a record incredibili.

La Juventus ha anche contribuito alle vittorie più importanti della Nazionale Italiana, nel 2006 e nel 2021 erano tantissimi i calciatori bianconeri a costituire la colonna portante di queste squadre. Tra l’altro la Juventus è anche la squadra che si ritrova ad avere più calciatori che hanno conquistato un campionato del mondo. Elkann ribadisce anche un ulteriore aspetto da non sottovalutare, ossia come la Juventus sia la squadra più amata e seguita d’Italia.

Non c’è attualmente una squadra più tifata nel nostro Bel Paese, per Elkann rappresenta il calcio italiano nel mondo. Ecco quindi che poi si arriva a quanto accaduto qualche giorno fa, con questa sentenza che per l’amministratore delegato di Exor è solo una grande ingiustizia e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche persone non appartenenti al mondo bianconero, a detta di Elkann, hanno evidenziato questo attacco esclusivo nei confronti della Juventus.

Bisogna quindi dar vita ad una riforma del calcio con l’aiuto del Governo e delle altre squadre, in modo da rendere il calcio italiano più sostenibile ed ambizioso. Elkan non si abbatte e difenderà questa squadra con fermezza in tutti i modi