
Un video da juventino vero quello postato da Patrice Evra su Instagram, pochi giorni dopo la clamorosa penalizzazione di 15 punti alla Juventus per il caso plusvalenze. Il francese ha espresso tutta la sua rabbia in un filmato che è diventato subito una sorta di manifesto dello stato d’animo di milioni di tifosi bianconeri.
Sono tanti i passaggi da sottolineare, in alcuni casi anche divertenti. Evra comincia il video con grande calma, per poi salire di tono pian piano: “Io amo la Juve, ora bisogna essere dei gobbi veri visto che è un momento difficile, serve stare vicino a questa squadra. E’ facile tifare Juve quando tutto va bene, ora dobbiamo dimostrare di essere veri gobbi. Non è la prima volta che subiamo penalizzazioni, è sempre colpa nostra ma non sono qui per sputare su qualcuno. Faccio solo un appello a giocatori e dirigenti, rispettate questa maglia. Ricordo quando i tifosi cantavano: noi vogliamo 11 leoni“. Ed è lì che Evra comincia il suo vero show, facendo il verso del leone.
L’ex terzino della Juventus continua: “Questa gente ora gode perché è prima in classifica ma soprattutto perché li abbiamo mangiati per 9 anni di fila, gli abbiamo fatto tanto male. La Vecchia Signora tornerà, la storia non muore mai, poi non venite a piangere. Sono un pazzo scatenato, parlo col cuore. E non vi dimenticherò mai”.