Allegri stavolta si è stufato su Pogba: totale incertezza per il 2024

Allegri stavolta si è stufato su Pogba: totale incertezza per il 2024

Allegri
Allegri

Nella giornata di ieri Paul Pogba ha avvertito un fastidio ai flessori dopo l’allenamento, creando nuova preoccupazione all’interno dell’ambiente bianconero. Sono stati effettuati tutti gli esami del caso e per fortuna non sussiste alcun tipo di lesione, ma il francese non sarà a disposizione di Allegri per la partita di Coppa Italia contro la Lazio. Si pensava che potesse essere il momento giusto per fargli mettere minuti nelle gambe e ritrovare confidenza con il terreno di gioco, ma così non sarà.

Il calciatore francese prova ancora un po’ di dolore e quindi starà a riposo, la speranza è di poterlo poi vedere in panchina contro la Salernitana. In questi casi si è deciso di scegliere la strada della precauzione, visto il calvario che ha dovuto patire Pogba negli ultimi mesi. In verità il calciatore francese non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile, quando era ancora alla corte dei Red Devils, per questo non è chiaro nemmeno come potrà reagire il suo corpo a questo lungo stop.

Troppo discontinuo e troppi infortuni, una scelta sbagliata da parte della Juventus che invece sperava in un riscatto da parte di Pogba che in estate ha voluto fortemente rivestire i colori bianconeri. A questo punto la sua permanenza anche per la prossima stagione è in forte dubbio, ricordiamo come il francese abbia uno stipendio da 10 milioni di euro ed attualmente la società bianconera non può permettersi un peso economico di tale portata.

Pogba dovrà provare a dare il massimo in questi ultimi mesi della stagione, riuscire a trascinare la Juventus, ma nessuno sa come potrà reagire fisicamente. C’è sempre il timore che possa incappare in qualche infortunio. La Juventus quindi vorrebbe poi lasciar partire il francese, ma è più probabile che possa esserci una risoluzione contrattuale.