La Juventus punta alla penalizzazione dimezzata: l'ultima anticipazione di Criscitiello

La Juventus punta alla penalizzazione dimezzata: l’ultima anticipazione di Criscitiello

Criscitiello
Criscitiello

Allegri continua a parlare di zona salvezza per la Juventus, dopo la sentenza che li ha catapultati a -15 punti è sembrato l’unico obiettivo possibile per questa stagione, ma le cose potrebbero ancora cambiare. Sicuramente per i calciatori è stata una batosta riuscire ad accettare che quanto fatto per recuperare punti in campionato, dopo la partenza disastrosa, non fosse servito a nulla.

Lo si è notato proprio nei giorni successivi alla sentenza, con la difficoltà di fare punti. Ora però c’è stata una svolta, merito anche del ritorno in campo di Vlahovic e Chiesa, pezzi fondamentali per questa squadra. Iniziano ad arrivare di nuovo le vittorie in attesa di capire se arriveranno anche quello lato giudiziario. A tal proposito è intervenuto su Sportitalia Criscitiello che ci ha tenuto a spiegare alcuni punti importanti che riguardano tale sentenza.

Secondo il giornalista il Collegio di Garanzia del Coni potrà ribaltare o almeno rispedire al mittente la condanna, che sta costringendo la Juventus ad un campionato alquanto surreale. Il Coni infatti avrà il potere di azzerare questi -15, confermarlo oppure può dire alla Corte Federale che le motivazioni non sono convincenti e potrebbe richiedere una nuova rivisitazione della pena. Possibile un accordo per 5 punti di penalizzazione totali. Non è una cosa inusuale, anzi è capitata spesso in passato e per questo la Juventus può sperare che tale penalizzazione possa essere ridotta.

Tra l’altro, sempre a detta di Criscitiello, le motivazioni che hanno spinto la Figc verso questa sentenza non sono così tanto credibili, appoggia la richiesta di giustizia da parte dei tifosi bianconeri, anche se bisogna considerare il caso legato agli stipendi che ha una portata maggiore rispetto a quello legato alle plusvalenze. Per ora la Juventus ha riaperto il dialogo con la Federazione e staremo a vedere come evolverà il tutto.