Ezio Greggio: "Vanno ridati i 15 punti, squadra e tifosi non meritano questo trattamento" - LoStadium.it

Ezio Greggio: “Vanno ridati i 15 punti, squadra e tifosi non meritano questo trattamento”

Ezio Greggio, conduttore del tg satirico Striscia la Notizia, ha parlato della penalizzazione inflitta alla Juventus. Greggio, grande tifoso della Vecchia Signora, evidenzia come vi sia stata fretta di punire la società bianconera e che la squadra e i tifosi non meritano questo trattamento. Greggio, inoltre, si dice sorpreso della “caso Santoriello” in quanto chi “ci si aspetta sempre un atteggiamento super partes da chi giudica”.

Ecco le parole di Ezio Greggio.

Che idea si è fatto dell’inchiesta?

«Come tutti gli juventini o la maggior parte, ritengo che si abbia avuto un po’ troppa fretta di punire la Juve. Non è stato dato il tempo alla difesa di portare le prove a favore».

Ritiene giusta la penalizzazione di 15 punti?

«Assolutamente no. Ritengo che le persone che avessero compiuto atti illeciti ne risponderanno nel caso e la società dovrebbe pagare amministrativamente dopo un giusto dibattimento. Ma la penalizzazione no: la Juve sul campo non ha avuto vantaggi. E quindi squadra e tifosi non meritano questa penalizzazione. Santoriello? Sono rimasto sorpreso. Ci si aspetta sempre un atteggiamento super partes da chi giudica».

Le parole di Ezio Greggio riflettono il pensiero di tutti i tifosi juventini e della stragrande maggioranza degli appassionati di calcio che giudicano la situazione con imparzialità, a differenza dei numerosi antijuventini che invece godono nel puntare il dito frettolosamente sempre e solo contro la Vecchia Signora.