Sospesa la squalifica per Mourinho: domani sarà in panchina contro la Juve. La decisione - LoStadium.it

Sospesa la squalifica per Mourinho: domani sarà in panchina contro la Juve. La decisione

Josè Mourinho sarà in panchina domani sera all’Olimpico per la sfida contro la Juventus. La Corte d’appello della FIGC, infatti, ha sospeso la squalifica di due turni comminata all’allenatore portoghese dopo l’espulsione nel match contro la Cremonese per il diverbio con il quarto ufficiale Serra. La decisione è arrivata con immediata urgenza.

La decisione è arrivata all’indomani della presentazione del ricorso da parte della Roma: i giudici hanno stabilito che, poiché sono emersi dei fatti che connotano una reazione a una “provocazione” da parte del quarto uomo Serra, occorrerà più tempo per valutare al meglio il caso, sul quale per altro la Procura federale ha aperto un’indagine.

In altri termini, la Corte d’appello della FIGC ritiene che il ricorso non sia maturo per la decisione in quanto occorre approfondire i profili della vicenda in esame, a oggi, non sufficientemente chiari. Dunque, al fine di assicurare l’effettività tutela delle parti, il Collegio ha disposto la sospensiva.

Jose Mourinho, dunque, domenica sera siederà regolarmente in panchina nella delicata sfida contro la Juventus. I bianconeri sono in attesa della decisione dei giudici sulla revoca della sanzione del -15 e una vittoria contro la Roma potrebbe rivelarsi fondamentale in tale prospettiva e ai fini della qualificazione alla prossima Champions League.