Nemmeno un tiro in 90 minuti: ma è colpa di Vlahovic o di Allegri? - LoStadium.it

Nemmeno un tiro in 90 minuti: ma è colpa di Vlahovic o di Allegri?

E’ arrivato alla Juventus come un bomber implacabile di cui tutte le difese avevano terrore. Ma oggi Dusan Vlahovic sembra un giocatore disperso nel campo.

Ma cosa è successo?

I tifosi sono letteralmente spaccati a metà. Una prima fazione è convinta che il serbo abbia troppi limiti tecnici. e per avvalorare la loro tesi enumerano gli stop sbagliati, i passaggi facili errati e le mancate sponde per i compagni. Gli si rimprovera di non saper giocare con gli altri e non capire dove arriverà la palla gol.

Ma un’altra fazione di tifosi è convinta che sia il gioco di Allegri a penalizzarlo. In pratica prima Vlahovic giocava da finalizzatore puro ora è più un 9 arretrato e spesso isolato. Gioca spalle alla porta anche trenta metri lontano dalla rete e deve dare il là all’azione.

Di certo non è facile fare il bomber della Juventus, dato che la squadra cura molto la fase difensiva e con tutti gli 11 giocatori, tenendo un baricentro molto basso e attaccando con una sola punta che diventa facile preda dei difensori centrali.

Cosa farebbe Osimhen alla Juve? Forse qualche gol in più grazie alle sue abilità atletiche e tecniche ma soffrirebbe dato che dovrebbe tornare dietro a sfiancarsi e in avanti sarebbe solo e più facilmente marcabile.

In tutto ciò non aiutano nemmeno i compagni bianconeri che raramente saltano l’uomo creando superiorità. Solo Chiesa ha queste caratteristiche e gioca nella sua fascia non preferita per lasciar spazio a Di Maria.