Rabiot ormai sta partendo: la Juventus potrebbe aver trovato il sostituto

Rabiot ormai sta partendo: la Juventus potrebbe aver trovato il sostituto

Rabiot
Rabiot

Non manca ormai molto alla fine di questa stagione ed indipendentemente dai risultati che otterrà la Juventus, bisogna guardare già al futuro a come poter puntare su una squadra decisamente più competitiva in vista del prossimo anno calcistico. A tal proposito ci sono diverse questioni di mercato da risolvere, alcuni calciatori lasceranno la Juventus per il contratto in scadenza, altri perché fuori dal progetto e quindi è chiaro come sia importante riuscire a trovare i giusti pezzi per colmare gli spazi lasciati vuoti dai partenti.

Tra questi c’è anche Rabiot, nonostante i vari tentativi da parte di Allegri, che non ha mai rinunciato al centrocampista francese in questa stagione, è chiaro come lascerà la Juventus. La società bianconera ha anche provato ad accontentare Allegri, proponendo un rinnovo al francese, ma le cifre non erano mai abbastanza. Visto come ormai il mercato di molte squadre italiane sia volto verso la ricerca di occasioni, anche la Juventus si muoverà verso questa direzione e sembra aver trovato il possibile sostituto di Rabiot.

Tra i calciatori europei in scadenza di contratto, che quindi lasceranno a zero l’attuale squadra di appartenenza, troviamo Aouar, un calciatore già visionato in passato dalla stessa Juventus. Il centrocampista, attualmente ancora tra le fila del Lione, è un’opportunità di mercato per molte squadre, tant’è che non manca la concorrenza in Italia tra Milan, Inter e Roma.

Alla fine chi gli proporrà il miglior progetto potrà accaparrarsi le prestazioni di Aouar. La Juventus sembra alquanto intenzionata al calciatore francese, seppur abbia trascorso un momento complicato, non è più il calciatore ammirato da tutta Europa qualche tempo fa. Evidentemente necessità di una nuova sfida e soprattutto di tanta fiducia, consapevole che in un nuovo ambiente potrà ritornare a risplendere come un tempo. Vedremo se la Juventus riuscirà a portarlo in bianconero.