Zuliani risponde per le rime a Pagliuca che si lamenta ancora del '98

Zuliani risponde per le rime a Pagliuca che si lamenta ancora del ’98

Zuliani
Zuliani

La settimana che porta al derby d’Italia è iniziata già con le solite polemiche e con le stesse frasi ripetute ormai negli ultimi 25 anni dai tifosi interisti. Questa volta ad accendere la miccia è stato un ex calciatore nerazzurro, Gianluca Pagliuca che, in un’intervista rilasciata ai canali della Rai, ha voluto ricordare per l’ennesima volta l’episodio tra Ronaldo e Iuliano parlando di furto.

L’ex portiere non ha ancora mandato giù quella vicenda, nonostante tutti questi anni e le varie batoste sul campo che poi l’Inter ha continuato a subire per mano della Juventus. Pagliuca si sente derubato, probabilmente perché avrebbe voluto tanto vincere uno scudetto, ma a metterlo a tacere ci ha pensato Zuliani su Twitter. Il telecronista e tifoso della Juventus ha voluto chiarire alcuni aspetti che evidentemente Pagliuca non conosce bene, per questo continua imperterrito a parlare di furto riferendosi a quel match del lontano ’98.

Durante quella stagione, come ricordato da Zuliani, l’Inter ebbe ben 23 episodi arbitrali a favore, senza poi dimenticare quello del derby d’Italia dell’andata. Invece si continua a parlare del contatto tra Ronaldo e Iuliano, ma forse Pagliuca dimentica come diverse moviole non abbiano mai considerato questa tipologia di contatto da rigore e quindi fallosa. Zuliani ha fatto bene a rinfrescare la memoria di Gianluca Pagliuca, gli fa comodo parlare di furto, quando invece dovrebbe pensare ai punti sprecati in quella stagione.

Facile accusare gli altri quando non si riesce a raggiungere un obiettivo. Sta di fatto che queste parole hanno riacceso le polemiche tra le due tifoserie che già si stanno scontrando sui social in vista del match di domenica sera, quando Inter e Juventus si scontreranno per l’ennesima volta e vedremo se Allegri bisserà il successo dell’andata.