Frecciata di Ceferin alla Juve: "Poche squadre vogliono la Superlega, che la giochino pure tra loro" - LoStadium.it

Frecciata di Ceferin alla Juve: “Poche squadre vogliono la Superlega, che la giochino pure tra loro”

Il presidente dell’UEFA, Ceferin, è tornato a parlare, in un’intervista sul canale YouTube di Gary Neville, del progetto Superlega. Ceferin parla del progetto ideato da Agnelli un paio di anni fa lanciando una nuova frecciata ai club coinvolti nel progetto compresa la Juventus. Ceferin senza giri di parole dichiara come il progetto sia naufragato in quanto solo pochissime squadre si sono rivelate davvero interessate alla Superlega.

Ceferin afferma che nessuno vuole questa nuova competizione in quanto sono solo tre le squadre interessate e allora che la giochino pure tra di loro conclude il Presidente UEFA.

Ecco le parole di Caferin:

«Chelsea e Manchester City sin dall’inizio hanno dubitato dalla Superlega. Uno dei due club mi ha chiamato per unire le forze: l’idea non piaceva loro ma non volevano essere gli unici a restarne fuori. Mi dissero che volevano continuare a essere nostri amici dall’interno della Superlega. Invece Manchester United e Liverpool erano le squadre i cui proprietari erano molto coinvolti nel progetto, almeno per quanto riguarda le inglesi. Senza i club inglesi la Champions non è la stessa, per questo non esisterà la Superlega. Anche i club tedeschi sono sulla stessa posizione, loro non si sono uniti sin dall’inizio e non c’è stato bisogno che la gente scendesse per strada. Se Bayern e Borussia Dortmund avessero aderito, sarebbe successo, come in Inghilterra. Anche la Francia era contraria e in Spagna ci sono solo due club su 18 che la vogliono. Alla fine sono in tre che vogliono la Superlega, che la giochino pure. A tutti gli altri non interessa, nessun altro la vuole».