Serata da guinness dei record per Mancini. E’ riuscito a mettere in campo una Nazionale senza giocatori della Juve e non accadeva da 30 anni. Ma non solo, l’Italia ha perso in casa contro l’Inghilterra e anche questo non accadeva da 60 anni.
Tra le note positive della serata c’è stato il gol dell’esordiente italo argentino Retegui. Chissà che Mancini non abbia trovato un attaccante in una Nazionale ormai orfana di bomber di razza.
Mancini si è detto comunque fiducioso per il passaggio del turno di qualificazione. E come non esserlo con rivali come Malta, Macedonia del nord e Ucraina. Peccato che anche nello scarso girone di qualificazione ai mondiali si era tutti ottimisti.
Mancini ha spiegato che ieri l’Italia avrebbe meritato il pari perchè nel secondo tempo ha dominato. peccato che l’Inghilterra stava già due a zero e aveva anche sciupato il terzo.
probabile che gli inglesi abbiano anche abbassato i ritmi un tantino data l’importante vittoria che maturava fuori casa.
Col senno di poi, peccato non aver visto in campo volti nuovi come Fagioli o lo stesso Locatelli. Ma Mancini ha preferito Verratti, Barella e Jorginho.
Quest’ultimo è l’uomo dei penalty falliti nel girone di qualificazione ai Mondiali. la Svizzera lo ama anche più di Mancini.