Conte ora si può fare: tutte le ragioni che spingono verso il ritorno

Conte ora si può fare: tutte le ragioni che spingono verso il ritorno

Conte
Conte

Il matrimonio tra Antonio Conte ed il Tottenham è terminato come previsto, l’allenatore italiano non aveva più feeling con la squadra e con la società, ritrovandosi a lasciare Londra dopo una breve esperienza. Siamo abituati ad un Conte così ballerino tra una squadra ed un’altra, non riesce a mettere profonde radici all’interno di una società ed ora si ritrova ad essere nuovamente sul mercato.

Per l’estate sarà curioso capire quale sarà la prossima destinazione di Conte e qui ha provato a dire la sua Ciro Venerato, esperto di mercato di RaiSport. Si parla di un possibile ritorno nel nostro campionato, anche perché il tecnico leccese vorrebbe fortemente ritornare ad allenare in Italia. Qui ci sono diverse considerazioni da fare perché anche se diversi allenatori delle big italiane hanno ancora contratti da rispettare, l’andamento di questa stagione porterà sicuramente a delle rivoluzioni.

Inter, Milan e Roma hanno alquanto deluso ed il cambio in panchina non risulta essere così assurdo. Chi rischia di più è certamente Inzaghi, ma difficile che la società nerazzurra riesca a riportare Conte a Milano, principalmente per questioni economiche. Attenzione però anche alle possibili scelte di cuore che potrebbe fare Conte, infatti, a detta di Venerato, qualora Allegri lasciasse la Juventus, ecco che il tecnico leccese potrebbe ritornare sulla panchina che ha sempre amato.

Conte ha sangue bianconero, per lavoro si è ritrovato a fare delle scelte discutibili, ma il suo cuore è sempre appartenuto alla Juventus. Si pensa quindi ad un ritorno romantico dove Conte sarebbe anche disposto a ridursi un po’ l’ingaggio, ricordiamo infatti come al Tottenham percepisse ben 15 milioni di euro. Per ora nessuna squadra italiana può sopportare uno stipendio di questo genere, ma le cose potrebbero cambiare se Allegri lasciasse la Juventus in estate.