
Tutti hanno condannato quanto accaduto nel finale dell’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Inter, con tre espulsioni e lo scontro fisico tra Handanovic e Cuadrado. A tal proposito stanno circolando diversi video in rete in cui si nota con maggiore chiarezza quanto avvenuto tra i due calciatori in campo. Appena l’arbitro ha fischiato la fine della partita, ecco che si nota una sorta di chiarimento verbale tra Handanovic e Cuadrado che però finisce male. Dopo qualche parola, evidentemente provocatoria, si arriva agli spintoni e poi a dei pugni.
Si è parlato molto del pugno sferrato da Cuadrado ad Handanovic, ma guardando bene le immagini ed il video completo circolato in queste ore su TikTok e Twitter, non è il colombiano ad aver colpito per primo il portiere nerazzurro. Infatti è prima Handanovic a sferrare un gancio destro sul volto di Cuadrado, quest’ultimo poi reagisce di conseguenza, scatenando la rissa che poi tutti abbiamo avuto modo di vedere anche in diretta tv.
Si è creata poi una grande mischia per separare i due, con l’arbitro che ha deciso di espellere entrambi. Non sappiamo ancora quante giornate di squalifica dovranno scontare entrambi, che sicuramente non ci saranno per la sfida di ritorno a San Siro, ma dal video si nota come il pugno di Cuadrado sia avvenuto dopo averlo ricevuto da Handanovic.
Il colombiano è stato criticato da tutti sui social, si tratta chiaramente di un comportamento da condannare, ma è evidente come sia stato provocato da Handanovic. La speranza è che scene di questo tipo non si presentino più sui campi da calcio, nonostante la grande rivalità che possa esserci tra le squadre, i calciatori sono professionisti e devono rispettare le regole dello sport. Le immagini in questione si trovano su Twitter.