Giovedi sera la Juventus dovrà affrontare in trasferta lo Sporting Lisbona per il decisivo ritorno dei quarti di Europa League. Ai bianconeri, forti del vantaggio dell’1-0 dell’andata, potrebbe bastare un pareggio per superare il turno e accedere alle semifinali. Massimiliano Allegri pensa già alle mosse tattiche e nel frattempo recupera due giocatori.
La Juventus, infatti, dovrebbe recuperare due giocatori in vista della partita decisiva di giovedì. Secondo La Gazzetta dello Sport sia De Sciglio che Alex Sandro dovrebbero rientrare nell’elenco dei convocati.
Dopo il giorno libero di oggi, la Juventus inizierà a preparare la delicata trasferta in Portogallo, ma Allegri pensa già alla formazione iniziale. Sicuramente, sarà schierato dal primo minuto Angel Di Maria, ma il tecnico livornese non dovrebbe riproporre il tridente. In avanti, infatti, uno tra Vlahovic e Milik andrà in panchina insieme a Chiesa e Pogba. In porta è previsto, invece, il rientro di Szczesny coperto da Gatti, Bremer e Danilo (ma non è escluso l’inserimento di uno tra De Sciglio e Alex Sandro). A centrocampo Rabiot e dubbio su Locatelli che ha disputato la partita di andata sotto la sufficienza, al suo posto scalpita Fagioli.
Dopo la sconfitta con il Sassuolo, è importante dare segni di una reazione immediata e disputare una grande partita in Europa League per accedere alle semifinali.