La Juventus ha giocato una brutta semifinale di Coppa Italia. A San Siro è scesa in campo una squadra senza grinta, senza idee e senza gioco. Una delle partite più brutte della squadra di Allegri che ha fatto infuriare non poco i tifosi bianconeri. Giocando in questo modo, il finale di stagione rischia di diventare disastroso se non si riesce ad arrivare almeno quarti in campionato e se non si riesce a raggiungere la finale di Europa League. Il Corriere della Sera, questa mattina, pare abbia trovato il motivo delle ultime sconfitte della Juventus e della mancanza di gioco proprio dalla confessione di un calciatore bianconero rimasto anonimo.
Il Corriere della Sera questa mattina riporta, infatti, le parole di un calciatore della Juventus che a microfoni spenti avrebbe confidato:
«Fisicamente, siamo a pezzi. Ma cambiando sempre formazione, facciamo fatica ad avere un gioco».
Allegri evidentemente lo sa, e per questo tenta di dosare le energie partita dopo partita. Il turnover negli ultimi match sarebbe insomma riconducibile proprio a uno stato di forma non ottimale di molti giocatori. Ma vi è da chiedersi il motivo di questo pessimo stato di forma. La società dovrà approfondire questo problema che, senza ombra di dubbio, ha le sue origini nello staff tecnico di Allegri.