Giuntoli sfida il Napoli per Koopmeiners, intanto Kulusevski torna alla Juve: il Tottenham non lo riscatta - LoStadium.it

Giuntoli sfida il Napoli per Koopmeiners, intanto Kulusevski torna alla Juve: il Tottenham non lo riscatta

L’approdo di Cristiano Giuntoli alla Juventus sembra essere ormai un dato di fatto, alimentando l’interesse per le prossime strategie di mercato del corrente direttore sportivo del Napoli. Senza dubbio, Giuntoli dovrà immediatamente affrontare le questioni più pressanti, come il riscatto di Milik per 7 milioni di euro al Marsiglia, e di Paredes, che difficilmente rimarrà alla Juve, oltre ai rinnovi di Rabiot e Di Maria che sembrano sempre più probabili in caso di qualificazione per la prossima Champions League. Insomma, l’ex dirigente del Carpi avrà di che impegnarsi.

Tuttavia, un nome inizia a fare capolino nel panorama bianconero: si tratta di Koopmeiners. Il centrocampista olandese, già preso in considerazione in passato dalla Juve, è una delle priorità di Giuntoli, che ha tentato di portarlo anche a Napoli. Recentemente si è discusso di un’offerta del club partenopeo per l’ex Az Alkmaar, ma Giuntoli potrebbe mettersi un passo avanti alla concorrenza, cercando di sottrarlo al suo possibile futuro ex club.

Koopmeiners è anche nel mirino del Liverpool, con Klopp che sembra aver già mosso i primi passi per assicurarselo. L’interesse dei “reds” ha fatto lievitare il prezzo del calciatore, ora valutato dall’Atalanta 40 milioni di euro. Queste cifre significative dipenderanno anche dalle prossime mosse di mercato della Juventus.

Koopmeiners potrebbe rappresentare un elemento chiave per Allegri, che potrebbe beneficiare della sua notevole flessibilità tattica, una caratteristica condivisa anche da Kulusevski. L’atleta svedese ritornerà alla Juventus quest’estate: il Tottenham ha infatti annunciato di non essere disposto a pagare i 35 milioni di euro per il riscatto del suo contratto, che sarebbe diventato obbligatorio solo in caso di qualificazione del club londinese in Champions.