
La Juventus ha affrontato un incontro estremamente difficile ieri sera contro il Siviglia nella semifinale di andata dell’Europa League. Tuttavia, un gran finale ha riacceso le speranze dei bianconeri di passare il turno. E’ noto che la formazione spagnola sia un avversario formidabile, accumulando successo dopo successo nella seconda competizione europea più importante nel corso degli ultimi vent’anni. Questo è un team completamente diverso da quello che solo un mese fa lottava per evitare la retrocessione nel campionato. E il gol di En-Nesyri nel primo tempo ha confermato la forza dei giocatori di Mendilibar.
Tuttavia, se c’è un attributo che definisce con certezza la Juventus di Allegri, è la tenacia. I bianconeri lo hanno dimostrato nel campionato, dove, nonostante le incredibili penalizzazioni inflitte, poi revocate e probabilmente riassegnate (senza dimenticare gli attacchi mediatici che hanno dovuto affrontare costantemente dall’inizio della stagione), occupano il secondo posto in classifica, dietro solo al Napoli, che sta vivendo la miglior stagione della sua storia. In breve, i risultati sono ciò che conta veramente e anche ieri sera, nonostante la tensione, Allegri è riuscito a strappare un pareggio che potrebbe rivelarsi prezioso per il match di ritorno a Siviglia.
Ora abbiamo il piacere di condividere con voi il video del gol decisivo di Gatti, ripreso dai tifosi presenti alla curva dell’Allianz Stadium. Questo non è un video ordinario: è davvero emozionante vedere l’entusiasmo del pubblico nei minuti conclusivi, tanto che i fan che hanno ripreso l’azione decisiva erano convinti del pareggio ancora prima che Chiesa effettuasse il corner che avrebbe portato al passaggio di Pogba e alla zampata decisiva di Gatti. Vi invitiamo a godervi ogni istante, lo potete trovare cliccando su questo link!