Dalla discussione con un uomo di Guardiola all'appello agli juventini: Evra protagonista

Dalla discussione con un uomo di Guardiola all’appello agli juventini: Evra protagonista

Evra
Evra

Ci sono ex calciatori bianconeri che hanno lasciato il segno nel cuore dei tifosi e tra questi ritroviamo sicuramente Patrice Evra che, in questa stagione, abbiamo potuto notare nelle vesti di commentatore Champions per Prime Video. Un carattere esuberante, un personaggio schietto che ha lasciato bei ricordi alla Juventus e che continua a definirsi bianconero.

Proprio mentre era impegnato nella serata Champions tra Manchester City e Real Madrid, Evra ne ha combinata un’altra delle sue, arrivando praticamente quasi alle mani con l’assistente di Pep Guardiola. Il tutto è avvenuto al termine del match, quando Evra si è ritrovato alquanto vicino alla panchina del City e qui improvvisamente è arrivato quasi allo scontro fisico con Manel Estiarte, assistente di Guardiola.

Cos’è successo tra i due? Secondo quanto riportato da BBC 5Live, che ha cercato di ricostruire l’accaduto, Evra avrebbe preso in giro la panchina del Manchester City per aver perso in stagione con il Manchester United, sua vecchia squadra ed alla quale è ancora molto legato. Da qui poi si sarebbe sfiorata la rissa, sedata però sul nascere. Che Evra ami provocare è cosa risaputa, soprattutto quando si tratta di stuzzicare i “nemici” di un tempo, anche se ha poi fatto una dichiarazione che ha non poco spiazzato i tifosi bianconeri.

Evra si è appellato a tutti i tifosi italiani, chiedendo loro di fare il tifo per l’Inter in finale di Champions League, perché si tratta di una squadra italiana e deve essere supportata dal suo Paese. L’ex calciatore della Juventus ha chiesto a tutti i tifosi bianconeri di tifare per l’Inter, per lui è inspiegabile come in Italia ci sia questa cultura di non tifare le italiane in Europa. Questa finale di Champions deve essere vista dai tifosi italiani come un Mondiale, quindi tifare per l’Inter.