Chinè ci ripensa: e invece di 9 stavolta ne chiede 11 punti di penalizzazione - LoStadium.it

Chinè ci ripensa: e invece di 9 stavolta ne chiede 11 punti di penalizzazione

Sta assumendo connotati quasi grotteschi la storia della penalizzazione della Juventus per il caso plusvalenze. Forse un caso più unico che raro per il diritto.

Già nelle premesse viene condannata una sola squadra nonostante per fare plusvalenze ne servano due. Già non si è tenuto conto che fosse stata già assolta per il fatto e che per lo stesso fatto anche le altre squadre non fossero state incriminate.

Ma il modo in cui la si sta punendo è fuori dall’ordinario. Innazitutto punizione con stagione in corso. E oggi Chinè chiamato a riformulare la richiesta di punti dopo il rinvio della Corte del Comi ha persino cambiato idea e ha chiesto 11 punti invece che 9. Stessa persona su stesso fatto!!!

Se poi pensiamo che quando ne chiese 9 addirittura la Juve fu penalizzata con 15 oggi si potrebbe temere una catastrofe sui 20 punti.

Insomma la sentenza deve uscire ma sembra chiara l’intenzione di cancellare il secondo posto della Juve guadagnato sul campo e con esso il diritto alla partecipazione alla Champions il prossimo anno.

Oggi si gioca con l’Empoli ma la partita probabilmente non servirà a nulla e magari la notizia dei punti di penalizzazione arriverà tra il primo e il secondo tempo, chissà.