Tante idee in casa Juve per rimpiazzare Bonucci: situazione aggiornata

Tante idee in casa Juve per rimpiazzare Bonucci: situazione aggiornata

Bonucci
Bonucci

Bonucci è stato uno dei difensori che ha fatto le grandi fortune della Juventus in questi anni, anche se il culmine del successo è arrivato con il trio formato insieme a Chiellini e Barzagli. Gli anni passano ed inevitabilmente si arriva al momento in cui bisogna prendere delle decisioni importanti, a fine stagione 2024 Bonucci lascerà non solo la Juventus, ma anche il calcio giocato.

La società gli ha dato fiducia per un altro anno, visto come già durante la scorsa stagione si parlasse di addio, ora però non ci sono più le condizioni per continuare, ma lo stesso Bonucci si è reso conto che il suo corpo non è più in grado di affrontare partite ad altissimo livello. In questi ultimi anni, dove gli infortuni hanno avuto la meglio, comunque Bonucci è stato considerato un leader per i compagni di squadra, vista la sua esperienza e per questo può essere una perdita importante a livello mentale.

Per mantenere però alto il giusto mix di esperienza e carisma, la società bianconera sembra aver individuato il giusto sostituto e si tratta di Otamendi. Il difensore argentino è in scadenza con il Benfica, a giugno 2023 sarà libero a parametro zero e la Juventus vorrebbe approfittarne per piazzare un colpo importante in difesa senza spendere cifre folli. Bisognerebbe infatti trattare con Otamendi solo per la tipologia di contratto, ma a questo punto bisognerà convincerlo e non sarà semplice, vista la grande concorrenza.

Pur essendo un classe 1988, quindi non più giovanissimo, Otamendi ha l’esperienza giusta e quel carisma necessario per aiutare una squadra a vincere. Un motivatore del suo calibro farebbe comodo alla difesa bianconera, ma la decisione finale spetta chiaramente ad Otamendi, la squadra che più lo intrigherà avrà la meglio. Vediamo se la dirigenza bianconera riuscirà a piazzare questo colpo a zero.