Abbiamo dovuto attendere Mourinho per osservare la Juventus difesa pubblicamente

Abbiamo dovuto attendere Mourinho per osservare la Juventus difesa pubblicamente

Mourinho
Mourinho

L’ennesima sentenza contro la Juventus ha creato un bel po’ di scompiglio nell’ambiente bianconero, ma non solo, con tanti professionisti del settore che hanno mostrato le loro perplessità riguardo alla tempistica con cui è stata annunciata. La squadra di Allegri è stata di nuovo penalizzata, questa volta di dieci punti, causando una retrocessione in classifica che attualmente impedisce ai bianconeri la possibilità di qualificarsi in Champions League.

Una sentenza che è stata commentata da diversi opinionisti ed anche da Mourinho, dopo il match della Roma contro la Salernitana. Il tecnico giallorosso ci ha tenuto infatti a parlare di questa vicenda evidenziando come sia stato praticamente compromessa la regolarità di questo campionato. Mourinho non è mai stato affine al mondo bianconero, anzi c’è sempre stato un “odio” sportivo, ma questa volta non ha potuto fare altro che prendere le difese dei professionisti della Juventus.

Il tecnico giallorosso ha candidamente detto come conoscere questa nuova sentenza con altre due partite di campionato da giocare sia uno scherzo. Mourinho si è messo nei panni di Allegri, consapevole del fatto che se fosse successo a lui una cosa del genere prima di tante partite, sicuramente l’approccio dei giocatori sarebbe stato diverso. In poche parole situazioni di questo genere pesano su una squadra, sulla mente dei calciatori, sul loro stato d’animo e quindi ne condizionano poi le prestazioni, falsando praticamente le partite.

Il tecnico giallorosso si è detto molto dispiaciuto per quanto accaduto a dei professionisti, come Allegri ed i suoi calciatori, che si sono ritrovati a dover pagare per errori che alla fine sono stati commessi dalla società. Per lui i punti della Juventus sono quelli conquistati sul campo. Parole che fanno sicuramente piacere, soprattutto perché provenienti da un avversario che non è mai stato tenero nei confronti della Juventus.