Cruciani vede una sola strada: La Juve lasci subito il Campionato Italiano, ecco perchè - LoStadium.it

Cruciani vede una sola strada: La Juve lasci subito il Campionato Italiano, ecco perchè

Si è visto davvero di tutto in questa penalizzazione che ha messo fuori dalla Champions la Juventus. Basti pensare a come è stat comunicata l’ennesima sanzione proprio pochi minuti dell’inizio della partita contro l’Empoli. Per non parlare della richiesta di Chinè che da 9 punti è passata a 11 nonostante non ci siano stati nuovi elementi e anzi la Corte avesse detto chiaramente che i punti inflitti erano troppi.

Ma la cosa peggiore è che sembra vogliano tenere sotto scacco la Juventus per i prossimi anni. Anche in virtù del nuovo differimento della Procura sportiva per il caso stipendi la Juve potrebbe continuare a essere estromessa dalle Coppe anche per i prossimi anni.

A questo punto Cruciani si chiede che senso possa avere per la Juve continuare a giocare così con la giustizia sportiva italiana che le impedirà anche per i prossimi anni di andare a giocare in Champions.

L’unica soluzione che vede a questo punto è quella di cancellarsi dalla serie a e giocare in un altro campionato. Una decisione che sarebbe dolorosa, discutibile ma possibile?

Teoricamente si dato che le aziende possono cambiare nazionalità ma poi c’è la realtà. Se la Juve lasciasse la serie a sarebbe un colpo praticamente mortale per il calcio italiano e anche per gli altri sport che ricevono una parte degli introiti.

Per cui chiaramente è molto difficile che permettano alla Juve di cambiare campionato. Anche se già in passato si era paventata l’ipotesi ad esempio di approdare nel vicino campionato d’oltralpe francese.

Link