
Nonostante l’incertezza che attanaglia la Juventus in questo periodo, una cosa sembra chiara: i bianconeri hanno deciso di fare di Carlos Augusto, il terzino sinistro del Monza, un obiettivo chiave per la prossima stagione. Le strategie di mercato, infatti, non sembrano dipendere dal risultato della Champions League né dall’identità del futuro direttore sportivo.
Carlos Augusto, 24 anni, è un nome che è già apparso sul radar della Juventus da diversi mesi. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il suo profilo sembra perfettamente in linea con la nuova direzione che la squadra sta prendendo. Augusto ha dimostrato un notevole talento in Serie A, segnando 6 gol e fornendo 5 assist, impressionando non solo la Juventus, ma anche il c.t. Mancini, che sta considerando la possibilità di naturalizzarlo per farlo entrare in Nazionale.
I bianconeri sono in pole position per ottenere la sua firma, cercando di capitalizzare sui buoni rapporti con il Monza. Questi rapporti sono stati rafforzati da operazioni precedenti, come il prestito di Rovella e Ranocchia, che sono stati utilizzati da Palladino nel corso della stagione.
Tuttavia, l’operazione non sarà facile. Il Monza valuta Carlos Augusto 20 milioni di euro, una somma considerevole considerando che lo aveva prelevato dal Corinthians per 4 milioni. La Juventus avrà bisogno di giocare le sue carte con saggezza per portare a casa il talento brasiliano. Potrebbe includere l’offerta di altri giovani in prestito, di certo non Miretti il cui nome è stato fatto da ‘monza-news.it’.
Inoltre, la Juve dovrà guardarsi dalla forte concorrenza di altri club europei interessati al giovane talento brasiliano. Nonostante le sfide, i bianconeri sembrano pronti a fare tutto il possibile per assicurarsi i servizi di Carlos Augusto, un giocatore che potrebbe diventare un elemento chiave nel nuovo corso della Juventus.