Tanti rientri per la Juve, ma qualcuno ha ancora mercato

Tanti rientri per la Juve, ma qualcuno ha ancora mercato

Juve
Juve

Si parla da qualche settimana del ritorno in casa Juventus dei calciatori che sono stati mandati in prestito ad inizio stagione, con un flop per il mercato bianconero. Senza dubbio la società sperava di poter piazzare definitivamente questi calciatori in altre squadre, con i riscatti dei vari prestiti, ma ci sono degli aspetti da chiarire che non evidenziano la realtà emersa fino ad ora sui giornali.

Per quando inizierà il ritiro estivo della prossima stagione rivedremo in rosa calciatori come Zakaria, McKennie e Arthur, di ritorno dai prestiti, ma non ci sarà Kulusevski che invece a breve sarà riscattato dal Tottenham. Il centrocampista svedese infatti rimarrà a Londra e la Juventus potrà contare sui 35 milioni relativi al suo riscatto, un bel gruzzoletto da investire poi sul mercato estivo.

Questo scenario già risulta essere decisamente meno tragico da quanto invece emerso dai diversi quotidiani sportivi nelle ultime settimane. Bisogna ora monitorare le situazioni di Zakaria, McKennie e Arthur che saranno valutati durante il ritiro, anche perché qualcuno potrebbe poi rivelarsi utile per la rosa di Allegri. Diciamo che ci sono più chance di rimanere per McKennie, che qualcosa di buono aveva fatto ad inizio stagione, ma che poi è stato spedito a Leeds.

Se si abbasserà però la valutazione del centrocampista americano, passando dai 30 ai 20 milioni, sicuramente si riuscirà a piazzarlo sul mercato. Anche per Zakaria ci sono estimatori in Francia e Germania, qui con 10 milioni il centrocampista potrà partire. L’unica complicazione è quella di Arthur, per il calciatore brasiliano si prospetterebbe al massimo un prestito in Brasile, ma il rischio che non riesca a trovare alcuna squadra è decisamente alto. Tutto sommato nulla è così tragico, la società potrebbe ritrovarsi comunque con cifre da poter reinvestire sul mercato. Staremo a vedere.