
La Juve ha regalato ai propri tifosi l’ennesima delusione di stagione perdendo in casa contro il Milan. La squadra sembra quasi rassegnata al proprio destino e dopo le parole di Calvo di ieri sera forse se ne intuisce anche il perchè.
Il nuovo Dirigente bianconero ha parlato della penalizzazione spiegando che la Juve è vittima di una grande ingiustizia. Ha spiegato che è stata condannata per un articolo e poi punita per un altro. Ha aggiunto che non c’è proporzionalità nei 10 punti subiti con quanto le viene contestato.
Ma è la sua conclusione quella che lascia tutti sbigottiti. Calvo ha dichiarato che ormai questa sentenza è acqua passata. Una sentenza ingiusta e a soli 10 giorni il Dirigente praticamente alza bandiera bianca,.
Un pensiero diametralmente opposto a quello della tifoseria che voleva difendere la squadra in ogni grado di giudizio andando anche al tar pur di ristabilire un minimo di equità.
Ma dopo queste parole di Calvo sembra che la Juve dopo aver preso questa sberla voglio solo porgere l’altra guancia. Come ha fatto la Juve in campo che ne ha presi 4 dall’Empoli e ieri è bastato un gol di Giroud per metterla al tappeto.
Difficile comprendere e condividere il pensiero della Dirigenza convinta di aver subito un’ingiustizia ma senza la volontà di lottare per cancellarla.