Nella motivazione 2 punti tolti a causa di Arrivabene: ma lui lavorava alla Ferrari - LoStadium.it

Nella motivazione 2 punti tolti a causa di Arrivabene: ma lui lavorava alla Ferrari

Pochi minuti prima della gara con l’Empoli era arrivata la sentenza con la nuova penalizzazione. 10 punti invece di 15 che tradotti significheranno ugualmente niente Champions per il prossimo anno.

Ma i tifosi della Juve son rimasti stupiti anche alla pubblicazione delle motivazioni che spiegano i 10 punti. Se i 15 infatti non erano stati suffragati dal metodo di attribuzione. Stavolta sono stati spiegati punto per punto.

Così la Juve paga 4 punti per il comportamento di Paratici, 3 a causa di Agnelli, 2 per Cherubini e infine 2 per Arrivabene.

Ma i punti per Arrivabene lasciano attoniti i tifosi della Juve. Perchè?

Perchè a quel tempo Arrivabene non lavorava alla Juventus, anzi lavorava in Ferrari. Come punire una Società per un Dirigente che non c’era’
Che poi i Dirigenti sono stati assolti e a pagare il conto è la Juventus Società e squadra.

Tutta la vicenda resterà agli occhi dei tifosi della Juve incomprensibile dall’inizio alla fine. Quel che è chiaro è che la Juve ha preferito non continuare a dissanguarsi nell’incertezza per anni. Lo pretendono gli sponsor e i giocatori stessi che hanno passato una stagione infernale senza conoscere il futuro prossimo e nemmeno il presente.

Purtroppo costretti a girare pagina e inghiottire un boccone molto amaro e doloroso.