
Mentre a Napoli continuano i lunghi festeggiamenti per lo Scudetto, il Presidente partenopeo è già all’opera per rivoluzionare la squadra. Nonostante il mantra che squadra che vince non si cambia ha già salutato la squadra proprio l’allenatore che ha riportato lo Scudetto a Napoli dopo trenta anni.
Spalletti non difenderà il titolo e non giocherà la Champions il prossimo anno. Ma non è l’unico a salutare dato che Giuntoli sembra voler approdare in bianconero e al momento sarebbe una sorta di separato in casa con De Laurentiis non vuol lasciarlo andare free.
E anche sul fronte giocatori potrebbe partire proprio il super bomber Osimhen ormai oggetto dei desideri dei più grandi e soprattutto ricchi club europei.
Ma il Presidente De Laurentiis sprizza ottimismo da tutti i pori e spiega che tutta Europa vorrebbe allenare il Napoli. Addirittura avrebbe ricevuto già ben 20 candidature. In pole ci sarebbero anche diversi profili italiani. C’è De Zerbi, anche accostato alla Juve in passato. C’è Italiano che ha compiuto con la fiorentina annate meravigliose.
E a gran sorpresa c’è anche il Maestro Pirlo che di certo non ha brillato in Turchia ma potrebbe avere la chance di una seconda possibilità nel campionato italiano.
Alla sua prima esperienza con la Juve collezionò due titoli anche se entrò in Champions grazie a un regalo del Verona a Napoli last minute.