La Juve ci riprova con Rabiot, ma il piano B è pronto

La Juve ci riprova con Rabiot, ma il piano B è pronto

Rabiot
Rabiot

Il futuro della Juventus parte da alcune certezze del presente, in primis da Allegri che, nonostante non abbia voluto parlare della programmazione prevista per la prossima stagione, continuerà ad essere l’allenatore dei bianconeri. La società non ha intenzione di cambiare il timoniere, ma vuole puntare forte anche su alcuni calciatori che hanno vissuto quest’anno complicato con la Juventus.

Il primo della lista da trattenere è Adrien Rabiot, si è parlato tanto del suo rinnovo di contratto e la società proverà fino all’ultimo a convincere il calciatore francese, dimostratosi perno fondamentale per la squadra di Allegri. L’idea è di prolungargli il contratto di un solo anno alle stesse cifre attuali, sfruttando anche il decreto crescita. Chiaramente la decisione finale spetta come sempre a Rabiot e per ora ancora non si è espresso sul suo futuro.

Qualora non si riuscisse a rinnovare il contratto del centrocampista francese, la Juventus avrebbe già l’alternativa pronta, ossia Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è valutato 30 milioni di euro, ma per la Juventus è l’unico che potrebbe effettivamente sostituire Rabiot. Si era parlato anche di un addio certo di Cuadrado, ma la società sta pensando di rinnovargli il contratto di un altro anno, è un calciatore molto importante per la Juventus e potrebbe dare ancora qualcosa in più a questa squadra.

Chi invece potrebbe partire, nonostante abbia rinnovato il suo contratto, è Alex Sandro, si cerca infatti un sostituto più giovane sulla fascia sinistra. Altro calciatore che la società bianconera vorrebbe trattenere è Milik, qui c’è da convincere il Marsiglia, ma la Juventus non vuole spendere cifre elevate. Su Vlahovic non c’è nulla in ballo, l’attaccante serbo vestirà ancora la maglia bianconera, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, ma in questo caso non sembrano esserci grossi interessamenti. La società vuole quindi ripartire da alcuni punti saldi per poi costruire la Juventus del futuro.