La Juventus vuole Lucas Vazquez secondo Sky: i tifosi non ci stanno

La Juventus vuole Lucas Vazquez secondo Sky: i tifosi non ci stanno

Lucas Vazquez

In queste ultime ore è spuntato un nome nuovo per il mercato della Juventus e si tratta di Lucas Vazquez. A fornire dettagli sulla notizia sono stati i colleghi di SkySport, ma questa non è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei tifosi bianconeri. Bisogna dire come Vazquez sia un calciatore che ha vinto praticamente tutto con il Real Madrid, a 32 anni vorrebbe trovare una nuova sistemazione e visto il costo del cartellino non troppo alto, si parla di circa 7 o 8 milioni, potrebbe essere considerato un affare di mercato da cogliere al volo.

La Juventus ci starebbe pensando seriamente, anche perché si ha intenzione di rinforzare la corsia destra e Vazquez è un calciatore molto duttile che può svolgere diversi ruoli su quella fascia. Come sempre però si potrebbe rischiare di commettere gli stessi errori del passato, i tifosi della Juventus non sono convinti di questo nome proprio perché si parla di un calciatore che ha già vinto tutto.

Un mercato intelligente prevede invece l’inserimento in squadra di giovani calciatori che vogliono vincere, che hanno grandi motivazioni e Vazquez rischia di fare la stessa fine di Di Maria o Paredes. C’è bisogno di una ventata di freschezza e non di certo di calciatori di esperienza che hanno vinto già tutto nella loro carriera. Vazquez potrebbe essere un nome che intrigherebbe molto Allegri, ma andrebbe a scontrarsi con la nuova politica societaria volta alla ricerca di giovani italiani con fame di vittorie.

Il Napoli ha vinto il campionato con calciatori che non hanno praticamente mai vinto nulla nella loro carriera, le motivazioni nel calcio fanno tutta la differenza di questo mondo. Il pensiero dei tifosi bianconeri è quindi alquanto chiaro a riguardo, tocca capire se alla fine la società punterà realmente su una ricostruzione basata sui giovani.