Arthur finisce sul mercato: possibili scambi all'orizzonte per la Juve

Arthur finisce sul mercato: possibili scambi all’orizzonte per la Juve

Arthur
Arthur

Sul mercato della Juventus ci sono tante valutazioni da fare, la prima riguarda riuscire ad acquistare calciatori utili alla squadra senza sborsare cifre esorbitanti. Per farlo si può sfruttare qualche esubero che inevitabilmente ritroviamo attualmente nella rosa bianconera, come fatto capire quest’oggi anche da Tuttosport. Sembra infatti che il Galatasaray abbia mostrato un interesse nei confronti di due calciatori di proprietà bianconera, ossia Arthur e Alex Sandro.

Il primo è di ritorno da Liverpool dopo un’annata a dir poco deludente, ma è un centrocampista che continua ad essere con le valigie pronte, perché non appartenente al progetto tecnico bianconero. Sembra però che anche Alex Sandro, nonostante il prolungamento del contratto fino al 2024, sia considerato un partente. Ecco quindi che si potrebbe cogliere la palla al balzo e sfruttare quest’interesse da parte del Galatasaray per arrivare ad un calciatore che la Juventus segue da tempo e che si ritrova afar parte della squadra turca.

Stiamo ovviamente parlando di Zaniolo, reduce da stagioni non esaltanti, con qualche problema fisico di troppo, ma anche di tipo caratteriale. La Juventus potrebbe essere la squadra in grado di riportare ai vertici del calcio italiano Zaniolo, ma chiaramente vorrebbe poter contare su uno sconto importante. Qui entrerebbero quindi in gioco Arthur e Alex Sandro, entrambi non più utili al progetto Juventus, ma pedine di scambio importanti per il mercato dei bianconeri.

Se insomma il Galatasaray dovesse concretizzare l’interesse verso i due brasiliani, si potrebbe arrivare a Zaniolo con pochi euro. Chiaramente il ragazzo dovrà ritrovare le giuste motivazioni, non sono richiesti più passi falsi e la speranza è che proprio la Juventus riesca a sfruttare al massimo le sue capacità. Per voi vale ancora la pena puntare su Zaniolo?