
Allegri ha ancora un contratto importante con la Juventus, la società non lo ha mai messo in discussione ed è sempre stata esclusa a priori una sua partenza. Chiaramente questo scenario cambia se è l’allenatore a decidere di andare via ed anche se Allegri ha sempre dichiarato di continuare con la Juventus, qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Il tecnico bianconero ha ricevuto un’offerta impressionante dall’Arabia Saudita, campionato in cui milita già Cristiano Ronaldo e che ha accolto negli ultimi giorni anche Benzema.
Il richiamo dei soldi può essere a volte più forte di qualsiasi cosa e per Allegri ci sono in ballo ben 30 milioni di euro a stagione. Un’offerta che farebbe vacillare chiunque e per ora non è stata ancora data una risposta. Intanto John Elkann ha fissato un incontro con Allegri proprio per questa settimana, in modo da chiarire meglio tale situazione. C’è da dire però come la società sia preparata ad un possibile addio di Allegri, infatti sembrano esserci due piste da seguire se ciò dovesse accadere.
La prima riguarda l’ingaggio di Tudor, un allenatore che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter allenare una grande squadra e che ha il DNA bianconero. Uno juventino doc che sicuramente darebbe il massimo per questi colori, lui che ha già vissuto tanti scudetti da giocatore della Juventus ed uno anche da vice allenatore quando c’era Andrea Pirlo in panchina.
Attenzione poi alla pista Conte, quella che riporterebbe in mente i trionfi del passato dopo le stagioni più buie, infatti l’allenatore leccese è il più accreditato quando si tratta di riportare alla vittoria una squadra. Lui ha aperto il ciclo vincente della Juventus durato per ben nove anni e potrebbe riprendere da dove aveva lasciato. In questo caso però l’ingaggio sarebbe molto alto, situazione da monitorare vista la situazione economica della società bianconera.