
E’ stato l’anno dei nex gen con tanti giovani dell’under 23 che sono diventati pedine importanti in prima squadra. E probabilmente dopo Fagioli è stato Iling a sorprendere maggiormente in maniera positiva i tifosi.
Ha esordito in Champions spaventando il Benfica e ogni volta che è entrato ha mostrato le sue doti nel saltare l’uomo. Certo con la macchina da cross Kostic ha passato tanti minuti in panchina. Ma anche il mister ha fatto affidamento su di lui, insegnandogli a curare anche la fase difensiva. Cosa che Iling ha fatto con discreti risultati.
Ma in Premier sognano già di vederlo cavalcare sulle praterie inglesi, dove fra l’altro gli spazi sono veramente tanti e adatti a un giocatore che ha questa facilità di dribbling.
La Juve lo aveva strappato al Chelsea ma il giovane talento inglese potrebbe giù tornare a casa. Sono ben tre le squadre della Premier a cercarlo e questo significa asta.
Per Allegri non è incedibile ma la Juve non accetterebbe meno di 25 30 milioni. Per i tifosi sono anche pochi dato che Casadei che non aveva mai giocato una gara in A è stato venduto per 20.
Ma ironicamente bisogna pensare che se si vendesse a un prezzo alto sarebbe una plusvalenza pericolosa. magari arriverebbero 5 6 punti di penalizzazione per la prossima stagione