Vlahovic più lontano dalla Juve: contatti con l'Arsenal per rimpiazzarlo

Vlahovic più lontano dalla Juve: contatti con l’Arsenal per rimpiazzarlo

Vlahovic
Vlahovic

Con la mancata qualificazione in Champions League la Juventus dovrà fare i conti con un mercato decisamente ridimensionato e c’è anche la necessità di fare a cassa. L’obiettivo è riuscire a costruire una squadra più giovane ed abbassare il tetto ingaggi. Proprio per questo c’è la possibilità che Vlahovic vada via dalla Juventus.

Probabilmente è stato caricato di troppe aspettative, la sua avventura in bianconero non è stata così esaltante, ma il suo valore di mercato continua ad essere molto elevato ed è qui che la Juventus vorrà puntare per avere un buon gruzzoletto da reinvestire sul mercato.

Per un Vlahovic che potrebbe partire, è chiaro che dovrà poi arrivare alla Juventus un nuovo attaccante e secondo quanto riportato da calciomercato.it c’è un interesse nei confronti di un giovane talento dell’Arsenal. Si tratta dell’attaccante 21enne Folarin Balogun, di proprietà del club inglese, ma che in questa stagione ha militato nel Reims in Ligue 1 collezionando 39 presenze e 22 gol.

Un talento che molti club stanno monitorando, anche perché l’Arsenal sembra essere disponibile a venderlo, non resterà la prossima stagione alla corte di Arteta. Il costo del cartellino non è stato ancora fissato, ma non sarà così basso. Molto a questo punto dipenderà dalla cessione di Vlahoivc, se l’attaccante serbo lascerà effettivamente la Juventus, ecco che il sostituto potrebbe essere proprio Balogun.

Attenzione però alla concorrenza, perché l’attaccante americano di proprietà dell’Arsenal è seguito da tempo anche dal Milan. La società rossonera ha adocchiato le potenzialità di questo calciatore e visto come la politica sia sempre la stessa, giovani di talento, Balogun potrebbe essere il giusto rinforzo per questa squadra. La Juventus però non resterà di certo alla finestra, ma chiaramente bisogna attendere prima la cessione di Vlahovic che sembra suscitare maggior interesse in qualche squadra presente proprio in Premier League.