
Nicolò Zaniolo si ritrova ad essere sempre sul taccuino degli uomini mercato della Juventus e quell’obiettivo che si ha intenzione di porre prima o poi a termine e quest’estate potrebbe essere la volta buona. Secondo quanto riportato da La Repubblica Zaniolo vorrebbe già lasciare il Galatasaray, con il quale si è laureato campione di Turchia e tornare in Italia. Ci sarebbero stati già dei contatti con la dirigenza bianconera e Zaniolo avrebbe aperto al trasferimento.
Il trequartista classe 1999 andrebbe molto volentieri alla Juventus, una squadra che potrebbe metterlo definitivamente sulla retta via, gettandosi alle spalle gli anni complicati degli infortuni e dei suoi colpi di testa. Un Zaniolo che sembra essere più maturo e la convocazione in Nazionale di Mancini, dove mancava da un po’, è il primo segnale di ripresa da parte del calciatore ex Roma.
A questo punto però bisogna convincere il Galatasaray, senza soprattutto spendere cifre astronomiche. Gli uomini mercato bianconeri vogliono accontentare Zaniolo che può essere un ottimo rinforzo per Allegri, visto come il tecnico livornese rimarrà sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. Il summit di ieri con la società ha sancito questo nuovo patto di unione, focalizzando il mercato su occasioni e giovani talenti non troppo costosi. Zaniolo potrebbe essere un’occasione da cogliere al volo, forti della volontà da parte del calciatore di voler ritornare in Italia e soprattutto vestire la maglia bianconera.
Nella Juventus di Allegri, Zaniolo, potrebbe ritrovarsi largo a destra in un attacco a tre, oppure fungere da mezzala. Un rinforzo che sicuramente farà comodo alla Juventus, sperando che il vizio del gol sia ritornato. In una squadra che non segna tantissimo, c’è bisogno della genialata in attacco che potrebbe arrivare proprio dai piedi di Zaniolo. Vedremo se finalmente sarà la volta buona per Zaniolo alla Juventus.