
La nuova Juventus potrebbe cambiare molto sulle fasce, c’è voglia di rinnovamento con la possibilità di dire addio anche ad Alex Sandro, nonostante abbia rinnovato il contratto. Bisogna dar vita ad un mercato che sia quanto più intelligente possibile, agire su alcuni punti per rinforzare la squadra, ma senza spendere cifre elevatissime. Al momento però tutto resta ancora in una fase di stallo, gli uomini mercato della Juventus vogliono prima capire chi possa effettivamente lasciare la squadra e poi agire di conseguenza.
Intanto non mancano contatti con squadre spagnole per alcuni calciatori che potrebbero fare la differenza per Allegri. Si sta parlando da un po’ di tempo di Lucas Vazquez, ma il Real Madrid non sembra intenzionato a lasciarlo partire, anzi ha proposto ai bianconeri praticamente gratis Odriozola. La risposta della Juventus però è stata piuttosto fredda a riguardo.
Attenzione poi alla possibilità di arrivare a Marcos Acuna per la fascia sinistra, stando infatti a quanto raccontato da calciomercato.com gli intermediari del calciatore argentino avrebbero bussato alla porta della Juventus per proporlo. Per ora la società bianconera non si è espressa a riguardo, già in passato ha avuto modo di iniziare una sorta di trattativa con il Siviglia per Acuna, ma non è mai andata a buon fine.
Che sia la volta buona? Questo non è detto perché la Juventus vuole prima far partire quei calciatori non più utili alla causa bianconera e solo allora si potrebbe pensare ad Acuna. Il Siviglia lo lascerebbe partire a non meno di 7 o 8 milioni di euro, cifra non esagerata, ma stiamo parlando comunque di un calciatore trentenne. Vista la sua esperienza internazionale, con la vittoria del mondiale con l’Argentina e l’Europa League con il Siviglia, Acuna potrebbe essere un calciatore molto importante da avere in rosa.