I giovani bianconeri sono sacrificabili per Allegri: futuro incerto non solo per Iling e Rovella - LoStadium.it

I giovani bianconeri sono sacrificabili per Allegri: futuro incerto non solo per Iling e Rovella

La Juventus ha iniziato il suo calciomercato in vista della prossima stagione. Una sessione di mercato non semplice per i bianconeri esclusi dalla prossima Champions League a causa della penalizzazione. Tanti i nomi il cui futuro è in bilico, tra questi anche quelli dei giovani che quest’anno hanno disputato una buona stagione.

Tra i nomi il cui futuro è in bilico c’è Samuel Iling-Junior che in questa stagione ha dimostrato di essere sempre pronto quando chiamato in causa da Allegri. Gli interessi dei club inglesi sono molto forti e la Juventus potrebbe cedere a fronte di un’offerta da almeno 25 milioni di euro.

Altri nomi sacrificabili sono quelli di Rovella e Pellegrini nell’ambito dell’affare Milinkovic-Savic, uno dei grandi obiettivi della Vecchia Signora intenzionata a costruire una rosa in grado di lottare per lo scudetto. Come scrive la Gazzetta dello Sport, per far abbassare le pretese di Lotito, il club bianconero potrebbe inserire come contropartite i due giocatori che piacciono tanto a Sarri: Pellegrini, sul quale pende un riscatto di 15 milioni di euro; Rovella di rientro dal prestito al Monza.

Altro giocatore dal futuro incerto è Miretti con Genoa e Salernitana pronti a farsi concorrenza pur di acquistare il centrocampista bianconero classe 2003.

In bilico anche il futuro di Chiesa che per rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2025, ha chiesto un aumento d’ingaggio da 5 a 8 milioni di euro netti all’anno. La Juventus ritiene eccessiva la richiesta e sta valutando una sua cessione in questa sessione di mercato estivo.