Tentativo Juventus per Thuram: si prova a superare le milanesi

Tentativo Juventus per Thuram: si prova a superare le milanesi

Thuram
Thuram

Il mercato bianconero potrebbe decollare qualora si riuscisse a vendere Dusan Vlahovic, ma ad una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro. L’unico calciatore che potrebbe permettere alla Juventus di fare cassa è quindi l’attaccante serbo e per questo una sua partenza non è assolutamente esclusa. Chiaramente però la società bianconera dovrebbe pensare ad un sostituto ed il mercato non sembra attualmente proporre attaccanti di rilievo a prezzi sostenuti.

Infatti l’obiettivo della Juventus sarebbe quello di finanziare proprio il mercato in entrata con la partenza di Valhovic, ciò significa che si andrà poi a lavorare sui vari reparti, non pensando solo al sostituto dell’attaccane serbo. Si potrebbero quindi sacrificare non oltre i 30 milioni per un attaccante e soprattutto proporre un ingaggio tra i 3-4 milioni.

Chiaramente a queste cifre non è semplice riuscire a trovare il profilo giusto, anche se ci sarebbe una bella eccezione che dovrebbe essere valutata anche in prospettiva. Si tratta di Marcus Thuram, il 25enne attaccante del Borussia di Monchegladbach, che in realtà è in scadenza di contratto, quindi tra pochi giorni può diventare un parametro zero. Questa è un’ipotesi di mercato allettante, perché consentirebbe di arrivare ad un attaccante senza pagare il cartellino, anche se bisognerà lavorare sul contratto proponendo anche dei bonus.

Thuram ha tutte le carte in regola per diventare un calciatore interessante, sarebbe poi un profilo da poter vendere in futuro a cifre più alte, quindi trasformarsi in un ottimo investimento. A questo punto tutto dipenderà da Vlahovic, se insomma la Juventus riuscirà a venderlo alle cifre desiderate. Purtroppo bisogna fare di necessità virtù, c’è voglia di riscatto dalla prossima stagione, ma non sarà semplice con un mercato che difficilmente riuscirà a decollare.