Milinkovic-Savic più vicino alla Juventus: scambio in arrivo con la Lazio

Milinkovic-Savic più vicino alla Juventus: scambio in arrivo con la Lazio

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe una soluzione importante per arrivare a Milinkovic-Savic, centrocampista che Allegri sta seguendo da anni e che vorrebbe finalmente vedere con la maglia della Juventus. Non è mai semplice trattare con Lotito ed anche se il centrocampista serbo è in scadenza di contratto nel 2024, il presidente della Lazio non è intenzionato a fare sconti.

Per lasciarlo partire vuole ben 40 milioni di euro, cifra a dir poco elevata per un calciatore in scadenza e che non ha più un’età giovanissima. Per la Gazzetta dello Sport si potrebbe creare un intreccio di mercato interessante che porterebbe Milinkovic-Savic alla Juventus sacrificando un giovane talento di proprietà bianconera. Infatti Sarri sembra essere molto interessato a Nicolò Rovella che, proprio ad inizio della prossima stagione, ritornerà a far parte della rosa della Juventus.

Il giovane centrocampista è stato acquistato dalla società bianconera dal Genoa qualche anno fa per una cifra molto importante, 20 milioni più altri 20 di bonus, ma è stato mandato fino ad ora sempre in prestito. Visto l’interesse di Sarri si potrebbe pensare ad un addio di Rovella per arrivare a Milinkovic-Savic, ma questo andrebbe contro la politica attuale della società bianconera.

Si ha infatti intenzione di puntare su giovani italiani di talento ed evitare le solite spese folli che hanno portato in rosa calciatori sicuramente più rinomati, ma che alla fine non hanno dato il dovuto contributo alla squadra. La palla passa ora nelle mani della Juventus, si dovrà capire se varrà la pena sacrificare Rovella, ma c’è da dire che ci sono anche tanti altri esuberi da dover piazzare. Prima saranno mandati via calciatori non affini al progetto bianconero e prima si potrà pensare di fare un mercato in entrata. Secondo voi vale la pena rinunciare a Rovella per Milinkovic-Savic?