Stadium mezzo vuoto: i motivi del pesante crollo degli abbonamenti - LoStadium.it

Stadium mezzo vuoto: i motivi del pesante crollo degli abbonamenti

Si è appena concluso il termine per rinnovare l’abbonamento allo Juventus Stadium e non sono arrivate buone notizie per le casse bianconere.

Ben 4000 tifosi sui 20000 dello scorso anno hanno preferito non rinnovare il loro abbonamento alla Juve. un dato pesante con un calo del 20% in un solo anno. Dato che diventa ancora più negativo se si pena che solo nella stagione 2017 2018 lo Stadium andò sold out con i 29000 posti coperti velocemente.

Ma da cosa può dipendere questa disaffezione dei tifosi per la squadra più amata d’Italia. Di certo hanno pesato le vicissitudini di questa annata in cui la politica ha cancellato i sacrifici fatti sul campo.

Inoltre, i tifosi sanno che con la Juve fuori dalla Champions la rosa non potrà mai essere di altissimo livello perchè i calciatori più forti non vanno in squadre fuori dalla massima competizione. Oltre ai problemi economici per pagare i loro stipendi quando mancano entrate come quella della Champions.

E poi c’è il fattore gioco o meglio non gioco. Quest’anno tanti tifosi hanno assistito a partite in cui la squadra non ha tirato in porta anche per un intero tempo di gioco.

Difficile invece che sia il fattore prezzo a scoraggiare i tifosi dato che anche negli scorsi anni il caro biglietti non li aveva scoraggiati.