Fatta per Weah alla Juve: dove giocherà il nuovo arrivato

Fatta per Weah alla Juve: dove giocherà il nuovo arrivato

Weah
Weah

Stando a quanto riportato quest’oggi da Sportmediaset, la Juventus avrebbe in pugno l’esterno destro del Lille Timothy Weah. Allegri avrebbe individuato nel giovane calciatore statunitense le doti necessarie per sostituire Juan Cuadrado. Come ormai è stato detto già più volte, il colombiano lascerà la Juventus dopo anni di trionfi in bianconero, una decisione inevitabile vista l’età del calciatore e le ultime stagioni un po’ sottotono.

Sulla fascia destra c’è bisogno di nuova linfa vitale e secondo Sportmediaset è stata individuata in Weah, un calciatore classe 2000 che arriva dalla Ligue 1 e che dovrà dimostrare di che pasta è fatto nel campionato italiano. Non è un cambiamento semplice, ci sono grandi differenze tra i due campionati, ma secondo gli uomini mercato della Juventus potrebbe essere l’uomo perfetto per sostituire Cuadrado.

Un calciatore statunitense che milita anche in Nazionale e che ha il vizio del gol, caratteristica non di poco conto visto il ruolo che andrà a ricoprire. Per tanti anni Cuadrado è stato l’uomo in più della Juventus, soprattutto con Allegri è riuscito a dimostrare il suo grande valore con gol risultati poi decisivi. Weah sembra avvicinarsi molto alle caratteristiche del colombiano, con la velocità che risulta essere il suo punto di forza. Attualmente però mancano ancora le firme, anche se secondo Sportmediaset l’accordo sia con il calciatore che con il Lille sia stato già raggiunto.

Per Weah la Juventus avrebbe pensato ad un contratto quinquennale, dando modo al calciatore di diventare parte integrante di questa squadra, come accaduto proprio con Cuadrado. Al Lille andrebbero invece 12 milioni di euro bonus compresi, un buon prezzo considerando anche la giovane età del calciatore americano e le sue potenzialità. Il valore di Weah potrebbe crescere in poco tempo, essere quindi un investimento importante per il futuro.