Diritti Tv, i dati sono chiari: La Juve ha fornito in 9 anni, 100 milioni di utenti più delle rivali - LoStadium.it

Diritti Tv, i dati sono chiari: La Juve ha fornito in 9 anni, 100 milioni di utenti più delle rivali

Nubi sempre più fosche sul rinnovo dei diritti tv. All’apertura delle buste si è presa coscienza del calo di appeal della serie A. E lo ha ammesso lo stesso Gravina, definendosi deluso nelle aspettative. Secondo lui con le finali di Inter, Roma e Fiorentina doveva crescere la voglia di serie A.

I tifosi della Juve hanno la loro opinione in proposito: le disdette hanno dato un duro colpo al sistema. La guerra alla Juve ha portato a questa protesta di massa. E in effetti leggendo i dati degli ultimi anni non sembrano avere torto. Basti pensare che negli ultimi 9 anni i tifosi della Juve hanno fornito oltre 100 milioni di utenti in più delle squadre rivali.

Probabilmente i colossi delle pay tv hanno messo in conto questo malcontento che potrebbe anche per i prossimo anno trasformarsi in calo di abbonamenti.

Intanto si avvicina la data del 13 agosto e dell’inizio del nuovo campionato. Ma al momento non ci sono offerte congrue al miliardo e 200 milioni desiderato dalla lega serie A. E il Patron del Napoli, presente all’apertura delle buste aveva svelato che alcune offerte non raggiungevano nemmeno la metà di quanto chiesto dai club.

Grosso problema, considerato che i diritti tv rappresentano l’entrata principale per i club di serie A.