Giuntoli ha già le idee chiare su chi portare alla Juventus

Giuntoli ha già le idee chiare su chi portare alla Juventus

Giuntoli
Giuntoli

Dopo l’addio al Napoli si attende solo la conferma dell’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus per prendere in mano le redini del mercato bianconero. In realtà la società si sta già muovendo seguendo il pensiero dell’ex dirigente partenopeo, infatti i colpi a cui sta puntando la Juventus sono in linea con la sua filosofia del mercato. Si parla quindi già di colpi alla Giuntoli con Weah e Parisi, giovani calciatori dal costo del cartellino non troppo elevato e soprattutto ingaggio contenuto, in modo da non pesare troppo sulle casse bianconere.

Per Weah ormai è praticamente fatta, andrà a sostituire Cuadrado e la speranza è che possa adattarsi al meglio al nostro campionato, riuscendo a far lievitare il suo valore di mercato. Questo è quanto fatto ad esempio da Giuntoli al Napoli, è riuscito a prendere calciatori che erano praticamente sconosciuti a prezzi esigui e che si sono poi rivelati una miniera d’oro per la società partenopea.

Non è più tempo di puntare su calciatori affermati con ingaggio monstre, spazio a giovani talenti che hanno ancora bisogno di crescere, ma che soprattutto hanno grande fame di vittorie. Una nuova scuola di pensiero per il mercato della Juventus che è sulla stessa lunghezza d’onda di quella di Giuntoli e non è un caso di come si stia trattando anche Parisi.

Il giovane calciatore dell’Empoli, che sta disputando un ottimo europeo con la Nazionale di Nicolato, è un obiettivo concreto della Juventus e potrebbe essere considerato il nuovo Di Lorenzo. Giuntoli infatti prelevò il calciatore azzurro dall’Empoli per portarlo a Napoli senza spendere cifre esorbitanti ed ora è considerato tra i migliori terzini del nostro campionato. Quest’anno ha alzato la coppa dello Scudetto, mostrando a tutti come la scommessa di Giuntoli sia stata vinta. La speranza è che la stessa situazione possa ripetersi anche alla Juventus.